X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Storia

Era il 1959 quando Francesco e Settimia rilevarono la vecchia “Osteria di Corrado” a Cura di Vetralla, introducendovi alcune novità che mutarono in modo decisivo il locale, a cominciare dal nome: “Dal Sor Francesco”. Non cambiò, tuttavia, soltanto questo.
Furono, piuttosto, la cucina semplice e genuina ereditata da nonna Santina, l’abilità di cuoca di Settimia, la simpatia e l’ospitalità di Francesco a imporre nel corso degli anni il locale come uno dei più noti e apprezzati dell’intera Tuscia.
Nel 1989, a soli 15 anni, il figlio Michele, l’attuale proprietario, inizia a lavorare nel Ristorante di famiglia e, nel tempo, apporta a sua volta importanti e fortunati cambiamenti, come la pizzeria con forno a legna e la degustazione dei funghi porcini.
Questa capacità di recepire e interpretare le continue trasformazioni della ristorazione, pur nel rispetto del suo carattere unico e inconfondibile, è la principale qualità del Ristorante “Dal Sor Francesco”, che si distingue appunto per la continua ricerca di materie prime di qualità con cui prepariamo, rivisitandoli, i piatti della tradizione culinaria viterbese e non solo.
Le specialità della casa, che hanno reso famoso il Ristorante in tutta la provincia di Viterbo fino a Roma, sono: la selezione di carni nazionali ed estere cotte rigorosamente alla brace, la pasta fatta a mano, il carrello dei bolliti, il tartufo bianco, i funghi porcini, i carciofi, il pesce nel periodo estivo e la fornita cantina di vini e distillati.
All’intuito e alla passione per il proprio lavoro che da sempre accompagnano Michele si è infine aggiunto l’apporto fondamentale della moglie Daniela, che ha introdotto nell’attività nuovi stimoli e approntato nuove scommesse. Dal 2011, infatti, all’ormai storica attività di ristorazione si è affiancata la Locanda “Dal Sor Francesco”, moderno ed accogliente affittacamere proprio sopra le sale del Ristorante.

Contattaci

Tel . 0761/48.11.85 - Cel. 349/51.55.719
Email: info@dalsorfrancesco.it
locanda@dalsorfrancesco.it per informazioni e prenotazioni camere
ristorante@dalsorfrancesco.it per informazioni e prenotazioni ristorante
events@dalsorfrancesco.it per informazioni e prenotazioni su catering, banchetti, feste ed eventi esterni

Aperto dal martedì alla domenica pranzo e cena presso la terrazza Pappallegra di fronte, in via del lavoro, 1.
(fino al 15 settembre)








Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

* Dati obbligatori


Via Blera 28, Cura di Vetralla (Viterbo)