×
 x 

0 Prodotti

Fieno Maccaroni Canepinesi 250 gr. Pasta Fanelli


5,00 €
Prezzo al Kg:
Descrizione

Il prodotto più conosciuto ed amato della tradizione popolare Canepinese e della Tuscia Viterbese. Si tratta di un tipo di sfoglia all’uovo sottilissima, lavorata artigianalmente e tagliata rigorosamente al coltello. I Maccaroni Canepinesi o “Fieno Canepinese”, vengono impastati utilizzando esclusivamente uova fresche intere e farine di altissima qualità. L’impasto è fatto esclusivamente con farina di grano tenero, una piccola percentuale di grano duro e uova intere di gallina. Non utilizziamo conservanti, coloranti o altri additivi. Gli ingredienti devono essere naturali, come quello che usavano le nostre nonne!

L’estrusione sottovuoto dell’impasto, la trafilatura al bronzo della sfoglia, la pre-essiccazione in tempi rapidi, consentono un vantaggio in termini di colorazione e omogeneità della superficie e migliorano in maniera rilevante la shelf-life del prodotto finito.

Il taglio è fatto al coltello, mantenendo intatte le caratteristiche strutturali del formato, nel pieno rispetto della tradizione canepinese. Non utilizziamo sistemi di estrusione o laminatura: il taglio risulta irregolare e la lama taglia le sfoglie che vengono arrotolate a mano una ad una.

L’essiccazione a basse temperature conferisce un’ottimale tenuta della cottura e consente una conservazione del prodotto superiore ai 24 mesi.


Ingredienti: farina di GRANO tenero tipo “0”, UOVO intero di gallina, semola di GRANO duro Kronos®.

Tempi di cottura: 3 min/ 2 min “al dente”.

Spedizioni

Per le province del Lazio e Terni:
Consegna nostro operatore, secondo la tabella che segue:

Lunedì Viterbo
Martedì Roma e Viterbo
Mercoledì Rieti, Terni e Viterbo
Giovedì Frosinone, Latina e Viterbo
Venerdì Roma e Viterbo
Sabato Viterbo

Per tutte le altre province:
Corriere refrigerato

×