×
 x 

0 Prodotti

Fiaccole al Vino Rosso 500 gr. Pasta Fanelli


5,00 €
Prezzo al Kg:
Descrizione

La peculiarità del nostro pastificio è quella di rispolverare e valorizzare il know-how popolare della manifattura applicata al cibo: Canepina, piccolo borgo medioevale situato nel cuore dei Monti Cimini e della Tuscia Viterbese, è conosciuto all’interno del contesto di eccellenze enogastronomiche laziali per la produzione di una particolare specialità che vanta radici centenarie e che si caratterizza, oltre che per il conclamato gusto inconfondibile, per la particolare maniera di produzione e preparazione. Si tratta di un procedimento articolato che richiede forte conoscenza delle materie prime, dei processi di pastificazione e soprattutto una straordinaria manualità per la perfetta riuscita del taglio che avviene rigorosamente al coltello. Si tratta dei “Maccaroni Canepinesi” (termine dialettale), conosciuti fuori dalle mura cittadine col nome di “Fieno Canepinese”.

La forte spinta innovativa che ci contraddistingue ci ha portati ad introdurre altre specialità legate alle eccellenze del nostro territorio: la nocciola Tonda Gentile Romana, con cui realizziamo una pasta speciale oramai diventata un vero proprio must all’interno delle specialità a marchio Tuscia Viterbese; la castagna, con cui produciamo vari formati di paste trafilate al bronzo di pregiata fattura e qualità superiore.

La linea delle “tipiche canepinesi” rappresenta il nostro vero e proprio fiore all’occhiello, una selezione di paste ricche di storia e fortemente legate alle colture e tradizioni del nostro territorio.

Spedizioni

Per le province del Lazio e Terni:
Consegna nostro operatore, secondo la tabella che segue:

Lunedì Viterbo
Martedì Roma e Viterbo
Mercoledì Rieti, Terni e Viterbo
Giovedì Frosinone, Latina e Viterbo
Venerdì Roma e Viterbo
Sabato Viterbo

Per tutte le altre province:
Corriere refrigerato

×