Il Ristorante
Due sale, un totale di 120 coperti: il Ristorante “Dal Sor Francesco” unisce al clima cordiale e amichevole di un’antica locanda la qualità, il gusto e le tendenze della più attuale ristorazione. La storica Sala Piccola, con i suoi muri in tufo a facciavista e il suo arco affrescato, assicura un’atmosfera calda e raccolta, ideale per cene romantiche e riunioni private.
Per occasioni più conviviali con la famiglia oppure con gli amici è invece perfetta l’ampia e confortevole veranda realizzata interamente in legno, con pavimenti in cotto d’Este e grandi vetrate.
Durante la bella stagione è inoltre possibile mangiare all’aperto, sotto il nostro grande gazebo di legno, per assaporare fino in fondo la bellezza e la gioia dell’estate.
Qualunque ambiente scegliate, troverete comunque tavoli accuratamente preparati con tovagliato, posate e bicchieri dalla composta eleganza, oltre all’imprescindibile olio extravergine d’oliva (Tamia – Colli Etruschi), vanto ed eccellenza delle nostre terre. Ma ad aspettarvi saranno soprattutto la qualità e la varietà del menu, nonché la cordialità e la preparazione professionale dei nostri responsabili di sala Michele e Daniela, sempre pronti a suggerirvi cosa meglio degustare della nostra cucina, che varia assecondando le stagioni per catturare nei piatti l’essenza più autentica e prelibata delle loro primizie.
La Cantina
La storica cantina del Ristorante “Dal Sor Francesco”, scavata negli anni ’20 interamente nel tufo, conserva al proprio interno circa 10.000 bottiglie per un totale di oltre 300 etichette: una lista di vini in grado di rappresentare a pieno il vasto panorama vitivinicolo italiano ed estero.
Una simile cantina è frutto della passione e della competenza di Michele che, seguendo le orme del padre oste, ha iniziato dal 1995 ad avvicinarsi al vino di qualità, frequentando i corsi dell’Associazione Italiana Sommelier e specializzandosi così in ambito sia nazionale che internazionale.
Oggi, tutti i responsabili di sala del Ristorante sono dei sommelier professionisti, perfettamente in grado di aiutare i clienti nella scelta del migliore abbinamento.
La cella di frollatura
I nostri pregiati tagli di carne e il delicato processo di frollatura vengono valorizzati al meglio all’interno della cella Meat Everlasting. La cella diventa la protagonista della nostra sala ristorante dove i clienti potranno seguire il processo di frollatura passo dopo passo. La cella Meat è lo strumento ideale per poterci dedicare alla frollatura della carne in modo sicuro e professionale. Il nostro ristorante ha deciso di seguire direttamente la maturazione e la frollatura dei tagli di carne in modo da offrire al nostro cliente un prodotto unico e di qualità superiore. Meatico Everlasting crea un ambiente di frollatura sicuro, protetto e controllato grazie ad una tecnologia avanzata.