Menu e Cucina

Del nostro menu vi sorprenderà anzitutto la varietà delle proposte. Tale varietà dipende dall’impiego di ricette e prodotti rigorosamente stagionali, la cui scelta avviene all’insegna di un’intransigente vocazione all’eccellenza.

Così, nel periodo invernale, il protagonista assoluto è il carrello dei bolliti, con un’ampia scelta di carni selezionate italiane da abbinare alle verdure. In primavera-estate entra poi in scena il pesce, rigorosamente fresco e di qualità. Ma è l’autunno la nostra stagione in assoluto preferita, perché i porcini diventano i padroni indiscussi del menu e posso essere degustati in diversi modi. Per finire l’anno in bellezza arriva il pregiato tartufo bianco da abbinare a tagliolini al burro fuso, a carne cruda battuta e a uova al tegamino.

Promo Funghi 2020

Il Ristorante “Dal Sor Francesco” seleziona tutte materie prime d’altissima qualità, con speciale riguardo alla tradizione e alle produzioni locali.
Le nostre collaboratrici di cucina, Simona, Ramona, Alessandra, preparano con cura e dedizione pietanze che rispecchiano a pieno la gastronomia della Tuscia viterbese e della bassa Toscana. Più in particolare, le specialità offerte dal nostro Ristorante sono:

  • Antipasti sfiziosi, composti da ricercati salumi, crostini, bruschette, carpacci, carni marinate e da una selezione internazionale di formaggi;
  • Primi piatti, quali risotti, zuppe di stagione e pasta stesa rigorosamente a mano, dalle classiche fettuccine ai nostri golosi ripieni.
  • Secondi piatti, dalle ricette tradizionali della Tuscia, come la trippa, il coniglio in porchetta, il capretto alla cacciatora, a quelle più particolari come la coscia d’anatra in confit o la tagliata con blu stilton e pere. La sapiente cottura di selezionate carni nazionali ed estere, effettuata rigorosamente alla brace, è affidata al nostro carnicero Fredy;
  • Dolci, tutti fatti in casa, dai più tradizionali, come la zuppa inglese, il tiramisù e la millefoglie, ai più originali a base di nocciole e castagne della Tuscia.
previous arrow
next arrow
Slider

Prenota un tavolo